You are currently viewing Realizzazione Siti E-Commerce Roma: caratteristiche del progetto vincente
Realizzazione Siti e-Commerce Roma: caratteristiche vincenti

Realizzazione Siti E-Commerce Roma: caratteristiche del progetto vincente

Con la parola eCommerce si intende l’attività di vendita online e proprio come la Realizzazione Siti Internet Roma, anche la Realizzazione Siti E-Commerce Roma deve essere affidata a una Web Agency specializzata.

La vendita avviene su una piattaforma web su cui il venditore carica prodotti e servizi messi a disposizione del cliente e per avere un eCommerce di successo è importante prestare attenzione a tre caratteristiche fondamentali. Vediamo quali sono.

Trovare la nicchia per l’ecommerce

In Romaweblab conosciamo bene l’importanza di trovare la nicchia giusta a cui vendere prodotti e servizi e per questo la nostra Agenzia Web Roma consiglia di focalizzarsi su un determinato pubblico di riferimento. Scegliere la nicchia permette di capire se il mercato è saturo o ci sono opportunità di vendita.

Adottare la migliore tecnologia

Molte aziende si chiedono quale sia la migliore piattaforma eCommerce da usare per la Realizzazione Siti E-Commerce Roma. Anche in questo caso il consiglio degli specialisti di Romaweblab è quello di scegliere soluzioni come Magento, Prestashop o Shopify, senza dimenticare l’importanza di scegliere il giusto hosting.

Consigli utili per migliorare l’usabilità dell’eCommerce

Romaweblab è la Web Agency Roma specializzata in:

In ogni nostro progetto prestiamo grande attenzione all’usabilità in modo da aumentare le vendite e assicurare la crescita della tua azienda. I nostri specialisti dedicano un’attenzione particolare a ogni aspetto dl tuo eCommerce, dalla homepage alle immagini dei prodotti, dalle recensioni alle CTA per evitare confusione nel cliente.

Proprio la homepage è la vetrina dell’ecommerce e ha un ruolo simile a quella del punto vendita tradizionale. In questo caso i nostri web designer inseriscono blocchi, prodotti e immagini e scelgono font leggibili.

Per quanto riguarda le immagini dell’eCommerce, la migliore Agenzia Web a Roma saprà fare in modo che siano di alta qualità, dato che gli utenti sono sempre più esigenti. La perfetta Realizzazione Siti eCommerce Roma prevede più immagini e da diverse angolazioni per ogni prodotto.

Non meno importanti sono le recensioni del sitoe la presenza di tutte le informazioni, ma anche la velocità. Per questo è importante affidarsi a una web agency specializzata, capace di scegliere il giusto hosting.

L’ultimo consiglio per una Realizzazione Siti E-Commerce Roma efficace è evitare la confusione, dato che difficilmente i clienti comprano da un negozio disordinato. Per questo in Romaweblab studiamo categorie e sotto categorie, breadcrumb e link per guidare la navigazione del potenziale cliente.

Perché scegliere Romaweblab per la Realizzazione siti e-commerce Roma

Chi sceglie Romaweblab per la Realizzazione Siti E-Commerce Roma trova un partner serio e affidabile e ha la garanzia di ottenere sempre il miglior rapporto qualità-prezzo. Questo è possibile grazie ad alcune caratteristiche che contraddistinguono la nostra web agency Roma:

  • Assenza di sede fissa con tutti i costi collegati: siamo noi ad andare dal cliente per proporgli un progetto su misura;
  • Assenza di dipendenti: in Romaweblab ingaggiamo di volta in volta i migliori professionisti per la Realizzazione Siti e-Commerce Roma;
  • Assenza di IVA: Romaweblab lavora in regime forfettario e non applica l’IVA ai prezzi.
  •  

Tutto questo si traduce in un importante risparmio sul cliente, che può portare a casa un E-Commerce di qualità al miglior prezzo. Contattaci per un preventivo!

Lascia un commento