GESTIONE SOCIAL NETWORK

GESTIONE SOCIAL NETWORK

Tra le attività di cui si occupa la Web Agency a Roma RomaWebLab c’è la gestione Social Network, parte fondamentale della strategia di web marketing di un’azienda o libero professionista assieme a:

Accanto alla Realizzazione Siti Web Roma chi si occupa di B2B o B2C e in generale nessuna impresa può ignorare i social media, su cui i clienti trascorrono gran parte della giornata e si informano. Una strategia efficace richiede la scelta dei canali, dei contenuti da pubblicare e l’ottimizzazione e il monitoraggio costante.

Cosa è il social media marketing

Prima di parlare di gestione social network è importante capire cosa si intende con social media marketing, l’attività che la nostra Web Agency Roma offre ai clienti per massimizzare l’efficacia della strategia online. Nel Preventivo Sito Web è incluso il SMM, attività di Digital Marketing che si basa sull’uso dei social media per promuovere prodotti e servizi dell’azienda.

Accanto alla Realizzazione Siti Web a Roma, il social network marketing permette di farsi trovare e ottenere visibilità creando interazioni con consumatori e Prospect che condividono gli stessi valori e interessi dell’azienda, trasformandoli in utenti fidelizzati.

Tante sono le piattaforme a disposizione dell’azienda e del libero professionista ed è fondamentale pianificare con cura le attività sa svolgere per ottenere il massimo da ogni canale, raggiungere gli obiettivi di marketing e allocare in modo corretto il Budget.

Come si realizza una strategia di gestione social network

Dopo essersi occupati della Realizzazione Siti Web Roma e aver preparato il Preventivo SEO a Roma è il momento di pensare alla gestione Social Network. Vediamo le fasi del lavoro.

Gestione Social Network: FASI

  1. Audit iniziale

La gestione Social Network comincia dall’audit iniziale analizzando gli Analytics dell’account per conoscere caratteristiche del pubblico e del canale e contenuti che ottengono i migliori risultati. Anche l’analisi del traffico da Referral permette di capire quali social media ottengono più traffico sul sito e nell’audit non deve mancare l’analisi della concorrenza.

  1. Definizione degli obiettivi

La gestione social network può avere diversi obiettivi: migliorare la Brand Awareness, generare Lead o migliorare la Reach. A tali obiettivi vanno abbinate metriche e KPI da monitorare per capire se la strategia di social media marketing è efficace.

  1. Definizione del pubblico di riferimento

In questa fase è importante definire il pubblico di riferimento e le Buyer Personas, creando un profilo ideale con dati demografici, preferenze di contenuti, lavoro e interessi.

  1. Definizione della Content Strategy

La quarta fase è la definizione della Content Strategy sulla base degli obiettivi e delle Buyer Personas Individuate. Un buon contenuto attira l’attenzione, coinvolge e persuade l’audience e va inserito in un calendario editoriale per automatizzare e gestire al meglio i social network.

  1. Creazione di ADS a pagamento

La gestione Social Network comprende anche gli annunci a pagamento per generare traffico sul sito web, migliorare la Brand Awareness e il coinvolgimento e aumentare Lead e vendite.

Gestione Social Network: FASI E CONCLUSIONI

  1. Monitoraggio e ottimizzazione

Il social media marketing non si ferma mai e oggi esistono molti Tool per la gestione Social Network. Il consiglio dell’Agenzia SEO a Roma RomaWebLab è quello di monitorare e ottimizzare costantemente contenuti, annunci a pagamento e piano editoriale adattandoli ai nuovi trend per conquistare l’attenzione del pubblico dei social media.

RomaWebLab: al tuo fianco nella gestione social network

Oltre al Preventivo Siti Web RomaWebLab lavora con i clienti alla gestione Social Network per permettere a aziende di piccole e medie dimensioni, grandi aziende e liberi professionisti di ottenere il massimo dalla strategia di social media marketing. Il tutto al miglior prezzo sul mercato dato che la nostra agenzia non ha costi fissi di sede e personale e ingaggia di volta in volta i professionisti più adatti ad un progetto, in modo da assicurare al cliente qualità e risparmio

AWR