Gestione Google ADS

Gestione Google ADS

RomaWebLab è la Web Agency Roma che offre ai clienti anche la Gestione Google ADS oltre ai seguenti servizi:

Ogni nostro Preventivo Sito Web comprende il preventivo SEO a Roma e il preventivo per l’attività di gestione Google Ads.

Cosa è Google ADS (ex Google AdWords)?

Quando si parla di Realizzazione Siti Web Roma è importante parlare anche della promozione del sito e in questo contesto Google ADS è lo strumento messo a disposizione da Google per fare campagne pubblicitarie sulla rete di ricerca o sui siti partner di Google.

La nostra Web Agency a Roma sa bene come Google ADS non debba mancare tra le attività di web marketing di chi crea e usa il sito web per raggiungere determinati obiettivi di business.

A cosa serve Google ADS?

La SERP di Google è formata da solo 10 risultati organici e gli annunci di Google Ads appaiono nella parte superiore e ben evidenziati. Per questo la Gestione Annunci Google serve a dare maggiore visibilità ad aziende, prodotti e servizi, dato che non sempre le attività incluse nella SEO sono sufficienti a intercettare la domanda degli utenti.

Per questo oltre alla Realizzazione Siti Web a Roma in RomaWebLab includiamo nel preventivo la creazione di campagne Google ADS e la gestione Google ADS.

Come funziona Google ADS?

Dopo esserci occupati della Realizzazione Siti Web Roma lavoriamo alla ricerca di Keyword che rendano visibile il sito web agli occhi del potenziale cliente. La scelta avviene combinando esperienza e strumenti per la ricerca di parole chiave su Google correlate al Search Intent del pubblico di riferimento, proprio come si fa con la SEO.

Abbinando annunci e parole chiave si ottiene la pubblicazione dell’ ADS in risposta alla ricerca di un utente e tutto avviene sulla base di un’asta rapidissima. Gestione Annunci Google calcola il ranking dell’annuncio, che determina la posizione ma anche l’idoneità ad essere pubblicato. Per questo il Tool di Google valuta alcuni elementi chiave che sono:

  • Offerta, ovvero l’importo massimo che si è disposti a spendere per click sull’annuncio. Se la campagna ha una strategia di offerta PPC si tende a spendere quanto indicato e si può di volta in volta modificare l’importo per vincere l’asta;
  • Qualità degli annunci e della pagina di destinazione: nella gestione Google ADS è importante lavorare alla qualità e utilità dell’annuncio e del sito web. Il consiglio è di creare una Landing page e il punteggio di qualità può essere migliorato e ottimizzato in Google ADS;
  • Soglie minime del ranking dell’annuncio: Google ADS prevede soglie minime che l’annuncio deve soddisfare per essere pubblicato in una determinata posizione e se non viene pubblicato il problema è la bassa qualità dell’annuncio rispetto alle keyword scelte o della pagina di atterraggio;
  • Contesto di ricerca: Google ADS analizza termini di ricerca inseriti dall’utente, posizione geografica e dispositivo utilizzato. Se il sito non è responsive, ad esempio, l’annuncio non verrà mostrato a chi naviga e fa la ricerca da Smartphone o Tablet.

L’importanza di affidarsi a specialisti di gestione Google ADS

L’attività di gestione Google ADS va inclusa nel Preventivo Siti Web ed è importante rivolgersi a web agency Roma specializzate come RomaWebLab.

Chi sceglie il nostro servizio di creazione, gestione e monitoraggio delle campagne Google può contare sul miglior prezzo, dato dal fatto che non abbiamo una sede fisica con i relativi costi fissi e ci affidiamo di volta in volta ai professionisti necessari per lo svolgimento del lavoro, senza costi del personale.

Questo permette al cliente di risparmiare senza rinunciare alla massima qualità nella gestione delle campagne Google ADS e di ottenere sempre nuovi clienti, conversioni e vendite.

AWR